Presentazione del piano regolatore
Enrico Rudella illustrerà lo studio paesaggistico propedeuticoMercoledì 30 novembre alle 17 nel salone polivalente di La Morra, in piazza Vittorio Emanuele, l’Amministrazione comunale con l’architetto urbanista Enrico Rudella, in collaborazione con la Regione Piemonte, illustrerà lo studio paesaggistico propedeutico all’adeguamento del Piano Regolatore Generale alle linee guida UNESCO.
A maggio 2015 l’assessore Alberto Valmaggia e il sindaco Marialuisa Ascheri avevano siglato un protocollo d’intesa finalizzato all’avvio di una sperimentazione volta a individuare modalità condivise di pianificazione attente ai valori del paesaggio.
Ben consapevole dell’importanza che lo strumento urbanistico riveste nell’ambito della tutela e della valorizzazione del territorio, La Morra adotterà entro fine anno il proprio piano regolatore adeguato alle linee UNESCO.
Il comune langarolo ha esteso l’invito ai 101 Sindaci di Langhe - Roero e Monferrato, alla Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli, presidente Gianfranco Comaschi e direttore Roberto Cerrato, alla Federazione Centri e Club per l’UNESCO, presidente Maria Paola Azzario Chiesa, all’ordine degli architetti, geometri e agronomi. All’incontro saranno presenti l’assessore regionale Alberto Valmaggia, l’architetto Giovanni Paludi, dirigente del settore Territorio e paesaggio e Funzionari regionali.
Un brindisi con prodotti di Langa offerto dal Club per l’UNESCO di La Morra chiuderà il convegno.
c.s.
LA MORRA