RODDI - lunedì 17 luglio 2017, 13:59

Strada provinciale 7 di Roddi chiusa per lavori per un mese dal 19 luglio

Per permettere i lavori della rete fognaria dell’ospedale di Verduno

  • Strada provinciale 7 di Roddi chiusa per lavori per un mese dal 19 luglio
La strada provinciale 7 di Roddi rimarrà chiusa per un mese, dalle 7 di mercoledì 19 luglio alle 19 di sabato 19 agosto, nel tratto tra la seconda rotonda nel comune di Roddi, arrivando da Alba. La chiusura è stata richiesta dalla ditta Sisi (Società intercomunale servizi idrici) incaricata di realizzare  la  rete  fognaria  dell’ospedale di Verduno.

L’intervento riguarda la posa di 4,3 chilometri di tubi per allacciarsi alla condotta esistente, ma il cantiere che blocca la strada provinciale è per un tratto breve di circa 200 metri. Tutta l’opera ha un costo 1 milione 340 mila euro, in gran parte finanziati dalla Regione con un contributo della Sisi. Il cantiere ha subito alcuni rallentamenti per il ritrovamento di reperti archeologici che hanno costretto a deviazioni rispetto al progetto originario.
 
La Provincia è consapevole dei disagi che deriveranno dalla chiusura di una strada su cui transitano ogni giorno più di  14mila  veicoli e cercherà di ridurre al minimo tali disagi. Il consigliere provinciale Marco Perosino: “Non c’erano altre soluzioni e, per limitare i problemi, abbiamo scelto il periodo estivo a minor rischio traffico. Chiederemo all’impresa di accellerare al massimo i tempi di conclusione dell’opera”.
c.s.
roddi

Commenta su Facebook
Altre notizie che potrebbero interessarti
Leggi tutte le notizie correlate