"Un centesimo per il futuro"
Iniziativa dei commercianti peveragnesi "per il futuro del paese"E' ripartito, dopo la fortunatissima esperienza della precedente edizione, il progetto "Un centesimo per il futuro" attraverso il quale i commercianti di Peveragno hanno l'obiettivo di aiutare "il futuro del paese".
Quest'anno, così come l'anno scorso, il fortunato beneficiario della generosità dei commercianti e della popolazione peveragnese sarà il plesso scolastico di Peveragno.
In cosa consiste l'iniziativa? I commercianti peveragnesi aderenti al progetto (una sessantina circa) depositeranno un centesimo ogni dieci euro spesi presso di loro in un apposito contenitore. Il 31 marzo del prossimo anno i contenitori verranno svuotati e tutto quanto sarà stato sino ad allora raccolto, verrà utilizzato per l'acquisto di materiale didattico da donare alle scuole peveragnesi. L'anno scorso sono stati raccolti più di tremila euro con cui è stato acquistato molto materiale utile alla scuola tra cui un proiettore.
"L'obiettivo di quest'anno - spiega Daniele Garelli (presidente di PeveComm, associazione dei commercianti di Peveragno) - è di raccogliere nuovamente una cifra importante da destinare a quello che consideriamo "il futuro del paese". Quest'anno il ricavato verrà nuovamente destinato alle scuole perchè riteniamo sia lì, più che in ogni altro luogo, che si trova il futuro di Peveragno. L'idea è di continuare anche nei prossimi anni con questa iniziativa scegliendo tuttavia di volta in volta come e dove investire per il futuro del paese. Naturalmente l'iniziativa ha anche l'obiettivo di incentivare, per quanto possibile, gli acquisti nei negozi di Peveragno, anch'essi indispensabili per il futuro del paese".
fr
PEVERAGNO