Fossano-Permet, prime corrispondenze elettroniche fra i Sindaci Sordella e Shupuli
In vista della missione della Municipalità albanese Slow style nel Comune degli AcajaFossano-Permet, prime corrispondenze elettroniche fra i Sindaci Davide Sordella e Niko Shupuli in vista della missione che una delegazione della piccola e ridente Municipalità Slow style dell'Albania del Sud effettuerà un settembre nella Città degli Acaja per un primo patto di amicizia turistico e artistico che sarà ospitato sotto l'egida di Amministrazione comunale e Banca Crf. Con la mediazione dell'inviato cuneese in Albania Alessandro Zorgniotti, i due Primi cittadini hanno avviato le presentazioni dei rispettivi Comuni, da cui sono emersi moltissimi punti di contatto nel merito.
Il Sindaco Shupuli: "È un onore per noi che l'avvio del primo gemellaggio internazionale della Municipalità di Permet sia realizzato con una Città importante dell'Italia, come Fossano, capitale di Eccellenze come il Risparmio e come l'industria dolciaria del Panettone. Senza dubbio, due caratteristiche in cui potranno riflettersi, con le opportune intese di filiera, delle interessantissime sinergie collaborative con una realtà locale come la nostra, rurale per il 90 per cento, riferimento per la lavorazione dolciaria dell'ortofrutta in Albania con il Gliko e con una popolazione molto giovane che si predispone molto bene a programmi di educazione economica e aziendale e di agricoltura didattica in ottica binazionale. Ringrazio pertanto - ha concluso Shupuli - il Collega fossanese Davide Sordella e il Presidente di Banca Cassa di Risparmio di Fossano Beppe Ghisolfi, per questa straordinaria opportunità".
Il Sindaco Sordella: "Grazie al Comune di Permet e al Primo cittadino Shupuli per le attestazioni di stima. Le relazioni con l'Albania e i Balcani occidentali, favoriti anche dai ripristinati collegamenti aerei diretti, presentano aspetti di preminente interesse sociale, educativo, turistico e agro-ambientale che sono altrettanti punti di comunanza su cui ci soffermeremo ancor più. Il Comune di Fossano è impegnato a incoraggiare gli investimenti economici e sociali sia all'interno del proprio territorio, sia agevolando occasioni di sviluppo di dimensione anche internazionale. Nostro ambasciatore in questo senso è l'amico Presidente di Crf Beppe Ghisolfi, rappresentato con impegno in Albania dal giornalista Zorgniotti. Arrivederci nel mese di settembre a Fossano!".
c.s.
FOSSANO