20enne albese sorpreso a spendere banconote false da 20 euro
Importanti risultati nei controlli del territorio dei Carabinieri della Compagnia di AlbaRisultati di rilievo sono stati conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Alba nello scorso fine settimana al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio volto alla prevenzione e contrasto dei reati predatori nonché sul rispetto del Codice della Strada.
Nello specifico i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Cortemilia hanno deferito un cittadino di Sommariva Perno e di Novara entrambi risultati positivi alcool test. Per i due, oltre al deferimento per aver superato i limiti di legge, è scattato il sequestro delle autovetture.
Inoltre i militari del Nucleo Radiomobile hanno deferito un ragazzo albese classe 1996 per spendita di banconote false. Il giovane furbetto è stato sorpreso dai militari spendere banconote false per un valore di circa 600 euro tutte da 20 euro di taglio. I militari durante la perquisizione domiciliare hanno rinvenuto anche della sostanza stupefacente venendo così segnalato alla Prefettura di Cuneo come assuntore di droghe leggere.
Ancora, i militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Bossolasco hanno ritirato 4 patenti di guida tutte per guida in stato di ebbrezza alcolica con tassi che oscillavano da 1.31 a 1.68. per un guidatore ubriaco è scattato anche il sequestro ai fini dello confisca della propria autovettura.
Infine, i militari della Compagnia di Alba hanno denunciato una cittadina macedone pregiudicata classe 1994 poiché già sottoposta agli arresti domiciliari non è stata trovata in casa durante il controllo. La stessa è stata ritrovata lontano dall’abitazione e deferita per evasione alla Procura della Repubblica di Asti.
Redazione
ALBA