Arrestati 6 pregiudicati in provincia
Rintracciati dai Carabinieri erano stati colpiti da provvedimenti di catturaNegli ultimi giorni i carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo - al culmine di una specifica attività investigativa ed un ulteriore rafforzamento dei servizi di controllo svolti sul territorio della Granda - hanno rintracciato ed arrestato sei pregiudicati colpiti da altrettanti provvedimenti di cattura emessi a loro carico dall’Autorità Giudiziaria per vari reati.
Nel dettaglio:
Nel dettaglio:
CUNEO - I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato la 60enne, residente nel monregalese, G.M. in quanto su di lei gravava un provvedimento di cattura del Tribunale di Alessandria per sostituzione di persona. Ora la donna, per quei fatti commessi alcuni anni fa nell’alessandrino, dovrà scontare due mesi in regime di detenzione domiciliare.
BUSCA - I militari del luogo hanno arrestato il pregiudicato di etnia sinti cuneese 47enne B.L. poiché a suo carico la Procura della Repubblica di Cuneo aveva emesso, alcuni giorni fa, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per furto aggravato. Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte dai carabinieri di Busca che avevano accertato la commissione di un furto di un compressore in un esercizio commerciale, lo scorso mese di settembre, nonostante lo stesso fosse già sottoposto al momento del fatto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Busca. In conseguenza di questo ulteriore delitto accertato, l’Autorità Giudiziaria emanava nei suoi confronti un ordine di carcerazione ed i carabinieri lo conducevano nella casa circondariale di Cuneo.
TARANTASCA - Sempre i carabinieri della Stazione di Busca hanno fatto scattare le manette ai polsi del 60enne cuneese V.P. su cui il Tribunale di Sorveglianza di Cuneo aveva emesso un ordine di carcerazione. L’uomo, già ai domiciliari per resistenza a Pubblico Ufficiale, era stato più volte sorpreso dai militari fuori casa e denunciato. Ora, per quelle violazioni, è stato nuovamente condotto in carcere come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
ALBA - I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato il 40enne pregiudicato torinese S.G. colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Torino per i reati di ricettazione e lesioni personali aggravate. Per quei reati da lui commessi due anni fa nel capoluogo piemontese i militari lo hanno tradotto nel carcere di Asti dove sconterà una condanna ad un anno e cinque mesi di reclusione.
CEVA - I carabinieri della Stazione del luogo hanno arrestato il 50enne monregalese R.B. nei cui confronti il Tribunale di Savona aveva emesso un provvedimento di cattura per i reati di furto aggravato in abitazione e porto abusivo di armi da lui commessi alcuni anni prima nella città ligure. I militari lo hanno accompagnato presso la propria abitazione dove sconterà una condanna a cinque anni e cinque mesi di reclusione.
SAVIGLIANO - I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato il marocchino 27enne Y.O. in quanto su di lui il Tribunale di Cuneo aveva emesso un ordine di cattura per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti da lui commessi in città nel 2015. Il magrebino dovrà restare ai domiciliari per tre mesi.
CUNEO