In arresto un africano per furto aggravato
Colto in flagranza di reato da un carabiniere libero dal servizioÈ stato arrestato pochi giorni fa un cittadino originario della Costa D’avorio, Bakayoko Lancine classe ’65 pregiudicato, colto in flagranza di reato per furto aggravato.
L’uomo si trovava all’interno di un supermercato della zona intento ad occultare sulla propria persona diversi prodotti, in particolare oggettistica per la casa e addobbi natalizi. La scena veniva notata da un carabiniere libero dal servizio effettivo alla Stazione di Borgo San Dalmazzo, anch’egli in quel momento all’interno del supermercato. Il militare, notando il comportamento del Bakayoko, lo raggiungeva al di fuori dello stabile contestandogli l’avvenuto furto. Una volta scoperto il soggetto tentava di rientrare nel supermercato per gettare sugli scaffali, alla rinfusa, quanto aveva asportato. Nel frattempo veniva fatta giungere di supporto la macchina della Stazione Carabinieri del luogo e si procedeva a rintracciare l’autovettura dell’uomo. Al suo interno si rinveniva numerosa altra merce di dubbia provenienza. Solo l’insistenza dei militari operanti ha consentito di appurare come il Bakayoko durante la giornata avesse asportato in più momenti merce dagli scaffali del predetto supermercato strappando successivamente la parte di confezione con i codici a barre, il tutto per un valore complessivo di 300 euro circa.
L’uomo è stato così condotto in caserma per gli accertamenti di rito ed è stato dichiarato in stato di arresto. Nella giornata di ieri durante il rito direttissimo in tribunale a Cuneo, è stato convalidato l’arresto con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
c.s.
BORGO SAN DALMAZZO