Controlli della Polizia Locale al mercato cittadino nel mese di novembre
Identificati 5 questuanti ed una pluripregiudicata gravata da nota di rintraccio di Pubblica SicurezzaNell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti quotidianamente dagli Agenti del Comando di Polizia Locale di Fossano, nelle mattinate di mercoledì 9 e 16 novembre, in concomitanza con lo svolgimento del mercato settimanale, si è proceduto ad una operazione di ampio monitoraggio del fenomeno dell’accattonaggio e dell’abusivismo commerciale impegnando sul territorio tutte gli agenti disponibili. Il controllo ha interessato tutta l’area mercatale, in modo particolare piazza Dompé, piazza d'Armi, piazza Castello, via Roma, piazza Bima, viale Alpi e le vie laterali del Centro storico.
È stata rilevata la presenza di cinque persone, tra cui alcune di etnia rom e cittadini extracomunitari precedentemente identificate, dedite all'attività di accattonaggio.
Nei controlli è stata altresì rilevata la presenza di una cittadina rumena, risultata in seguito ad ulteriori accertamenti, in fase di identificazione, pluripregiudicata e gravata di nota di rintraccio di Pubblica Sicurezza.
Immediatamente è stata accompagnata in Comando per i provvedimenti del caso.
Sono stati inoltre individuati, nei pressi del centro abitato, alcuni precari ricoveri costituiti da teli ed arbusti, prontamente smantellati, per evitare nuovi insediamenti abusivi.
"Questa operazione - dichiara l'assessore alle Politiche della Sicurezza Michele Mignacca - è stata fortemente voluta dall'Amministrazione comunale, in accordo con le altre Forze di Polizia che hanno collaborato attivamente ai controlli. Lo Stato è presente sul territorio: Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale lavorano in sinergia per garantire la sicurezza dei cittadini. Considerato il successo dell'iniziativa, in futuro, riproporremo frequentemente queste attività di controllo".
c.s.
FOSSANO