Chiesa di San Domenico, ore 17.30
Xª edizione del Concerto di Capodanno
Il primo dell'anno con Alba Music FestivalFiore all’occhiello di Alba e dei territori Unesco di Langhe, Roero e Monferrato, ritorna nella suggestiva cornice della Chiesa di San Domenico la Xª edizione del Concerto di Capodanno. Sotto la direzione artistica di Giuseppe Nova e Jeff Silberschlag, l’entusiasmante appuntamento richiama oltre 500 persone ed è uno degli eventi più riconosciuti dell’inizio d’anno piemontese.
L’Orchestra Sinfonica della Bulgaria di Plovdiv, sotto la bacchetta di uno straordinario direttore come l’islandese Gudni Emilsson, si esibirà in un programma che spazierà dai grandi compositori del passato, come Verdi, Rossini, Bizet, Čajkovskij, per convergere nel gran finale con l’immancabile rituale dei valzer di Strauss.
Ospite speciale del concerto il giovanissimo prodigio del violino, Elisso Gogibedaschwili, austriaca ma proveniente da una famiglia multiculturale di musicisti. La critica ha scritto di lei: «Quasi un miracolo, un giovane prodigio»; «Sensazionale»; «Brillantezza virtuosistica e sensualità naturale». A soli 16 anni di età già vanta partecipazioni in prestigiosi festival internazionali in Germania, Ungheria, Lituania, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Canada, Israele e Russia, con prestigiose orchestre tra le quali i Münchner Symphonikern, la Israel Symphony Orchesta e la Janacek Philharmonic. Suona un violino di Jean-Baptiste Vuillaume nel 1849.
Info: www.albamusicfestival.com
Le date dell'evento:Info: www.albamusicfestival.com
- 01/01/2017