2° Convegno Nazionale Suzuki
Il Festival di musica sceglie il cuore della GrandaA Cuneo bisognerà aspettare solo pochi giorni per ritrovarsi immersi in un flusso senza soluzione di continuità di concerti, marching band e laboratori musicali.
L'occasione è il secondo Convegno Nazionale Suzuki, il metodo d'insegnamento della musica per bambini in età prescolare brevettata, è proprio il caso di dirlo, nel cuore del Sol Levante. Dopo la prima edizione, a Firenze nel 2009, il Festival, promosso dall'Istituto Suzuki Italiano, sceglie il cuore della Granda per ospitare 600 ragazzi, 90 insegnanti, e le relative famiglie, che da ogni parte d'Italia faranno capolino a Cuneo dal 29 Ottobre al 1 Novembre. 4 giorni di musica con la "M" maiuscola eseguita con l'entusiasmo e la passione che solo i ragazzi possono possedere, e che si articolerà in momenti di lezione, riservati cioè agli iscritti al convegno, e pubblici, ovvero aperti alla cittadinanza tutta. Le danze, pardon gli spartiti, si apriranno ufficialmente sabato il 29 Ottobre al Teatro Toselli con i due concerti di apertura e proseguiranno per i successivi tre giorni tra l'esibizione di una Marching Band (da Piazza Europa a Via Roma), i concerti delle singole scuole Suzuki d'Italia, il party di Halloween e, ovviamente, il Gran Concerto Finale al Palasport PalaBreBanca, il 1 Novembre, dove suoneranno insieme tutti i 600 bambini iscritti al convegno. In mezzo, tanta, tanta musica, divertimento e voglia di stare insieme.
Un evento che conferma l'appetibilità della città di Cuneo come palcoscenico per manifestazioni di portata nazionale!
Tutte le informazioni sugli appuntamenti e le location si possono trovare sul sito www.metodosuzuki.it e saranno reperibili durante l'evento ad un Info Point dedicato presso lo Spazio Incontri in Via Roma 15 (orari: sabato 29 dalle 8.30 alle 18.30 / domenica 30 e lunedì 31 dalle 8.30 alle 13.30 - dalle 15 alle 18).
- 29/10/2016 - 01/11/2016