Teatro Toselli, ore 21
Filo spinato e scarpe rosse
Letture, musiche, canzoni e video sulle donne vittime di violenzaIl testo teatrale è la rappresentazione della continuità storica della violenza sulle donne.
La Resistenza femminile di ieri e di oggi, viene proposta in un contesto nel quale la recitazione di brani tratti da testimonianze autentiche, si accompagna a musica, poesie, immagini, canzoni, creando un'armonia tra i vari linguaggi artistici e coinvolgendo intensamente il pubblico in una pluralità di sensazioni.
L'assenza di retorica e la sola presenza dei contenuti, rende fluido lo scorrere dello spettacolo che, pur proponendo temi di forte impatto emotivo, si realizza attraverso la leggerezza e il variegato intersecarsi delle espressioni verbali, musicali e visive.
Proviene dai successi delle tre rappresentazioni di Torino e di altre città del Piemonte e della Liguria. In alcuni luoghi è andato in scena con repliche, grazie alla presenza sempre numerosa di pubblico che ha costantemente dimostrato grande interesse attenzione verso i contenuti, partecipando con profonda sensibilità alla condivisione di emozioni e sentimenti.
Info: www.comune.cuneo.gov.it
Info: www.comune.cuneo.gov.it
c.s.
Le date dell'evento:- 25/11/2016