Si vive lo sport...
Domenica 18 settembre in Piazza GalimbertiL’Assessorato allo Sport del Comune di Cuneo organizza domenica 18 settembre 2016 la giornata dedicata allo sport denominata “CUNEO VIVE LO SPORT”.
Si tratta della 2^ edizione organizzata dal Comune nella nuova collocazione del mese di settembre; lo scorso anno la piazza si è trasformata in una palestra a cielo aperto e i bambini hanno avuto la possibilità di provare liberamente una disciplina piuttosto che un’altra scegliendo tra le circa 20 differenti realtà sportive presenti.
Quest’anno l’Assessorato ha voluto rivedere l’impostazione della giornata, creando sulla piazza degli spazi dedicati intesi come aree tematiche all’interno dei quali le diverse società potranno alternarsi o aggregarsi per svolgere dimostrazioni e interagire con i bambini, come sempre fatto nelle precedenti edizioni, senza mai dimenticare il vero spirito della giornata che consiste nel dare la possibilità a chi vuole di cimentarsi in sport magari mai provati prima.
Verranno quindi allestite apposite aree dedicate alle varie discipline sportive che vedranno la presenza durante la giornata di più società che le rappresentano.
“Provare lo sport insieme” è lo spirito su cui si fonda questa nuova organizzazione dell’evento e come tale andrà visto e vissuto. Insieme le società e insieme i ragazzi con un unico scopo: promuovere la cultura dello sport nei bambini e appassionare i giovani. Mettere i ragazzi e l’attività sportiva prima di tutto dando la possibilità anche alle società ed alle discipline che non sono mai state presenti in passato, di proporsi e farsi conoscere.
CUNEO VIVE LO SPORT - PROGRAMMA
Cuneo – Piazza Galimberti - domenica 18 settembre 2016
Ore 8,00 - Ritrovo in piazza Galimberti
Ore 8,00–10,00 - Allestimento degli spazi
Ore 10,30 - Apertura ufficiale della giornata
Ore 10,45-17,00 - Attività sportive dimostrative e promozionali
Ore 17,15 - Assegnazione omaggi mediante sorteggio
Ore 17,30 - Smontaggio delle aree attrezzate
CUNEO