ALBA - Alba: prorogato fino al 31 dicembre 2017 il servizio navetta Linea Verde gratuito

In autunno farà servizio anche durante le domeniche della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco

17/06/2017 09:31

Prorogato fino al 31 dicembre 2017 il servizio navetta Linea Verde gratuito sulla circonvallazione di Alba. Viaggerà sempre gratis e ci sarà anche durante le domeniche della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco.
 
Lanciata sperimentalmente dal 1° marzo al 30 giugno 2017 sulla circonvallazione cittadina per decongestionare dal traffico il centro storico e contemporaneamente promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici in concomitanza con l’ampliamento dell’area pedonalizzata della città, la Linea Verde ha riscosso l’apprezzamento di residenti e turisti. 
 
«È una bella iniziativa – sottolinea il Sindaco di Alba Maurizio Marello - ed è un servizio utilizzato soprattutto dagli anziani, da molti bambini che lo adoperano per andare a scuola al mattino e dagli utenti dei mercati. In autunno, la navetta gratuita farà servizio anche durante le domeniche di fiera. È stata una novità assolutamente positiva, la proroghiamo auspicando che possa proseguire anche oltre dicembre 2017».
 
«Considerati i numeri positivi e il buon responso da parte del pubblico – dichiara l’Assessore a Trasporti e Mobilità Rosanna Martini - abbiamo chiesto ed ottenuto dall’Assemblea del Bacino Sud dell’Agenzia della Mobilità Piemontese a Cuneo l’1 giugno scorso, la possibilità di prolungare fino a fine anno il servizio, in attesa della riorganizzazione del servizio Tpl prevista per il prossimo anno. Nel frattempo, la gratuità è stata concordata anche con il consorzio Granda Bus, gestore del servizio TPL della città di Alba, nell’ottica di promuovere l’utilizzo dei bus urbani per gli spostamenti cittadini».
 
La Linea Verde è in servizio dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.45, ogni 15 minuti. 
 
Ferma in: piazza Garibaldi - corso Matteotti Ospedale - Stazione FS - piazza Cristo Re - corso Italia ponte FS - piazza San Paolo - corso Michele Coppino - piazza Monsignor Grassi - corso Nino Bixio – Egea - corso Nino Bixio – Bocciofila.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro