CARRU' - Carrù: Banca Alpi Marittime e E-Virdis srl annunciano la firma di un accordo

La join-venture vorrebbe promuovere ai clienti della banca i servizi della società, titolare di eMemory

28/02/2018 17:55

Un accordo di “joint venture” – è stato siglato fra la Banca Alpi Marittime (Credito Cooperativo Carrù) e la società E-Virdis srl (titolare del progetto e-Memory) - per promuovere i servizi della società offerti ai propri clienti internet banking, integrando nel proprio sistema una casa digitale sicura come una banca. Con questo accordo, la Banca Alpi Marittime di Carrù si riconferma uno degli istituti bancari più vicini al territorio e alle realtà innovative e giovani. L’operazione completa l’esecuzione del suo piano strategico triennale varato nel 2015, che si propone di raggiungere i soci e clienti offrendo servizi attraverso numerosi canali, con particolare riferimento a quelli web-based. Il cliente può scegliere se entrare in filiale, avvalersi delle casse assistite in remoto, casse automatiche o servizi web molto estesi. A questi canali si affianca l’innovativo servizio di “Banca telefonica”, che fornisce in modo professionale e veloce non solo un servizio informativo, ma, tra breve, di disposizione operative.
Con la “joint venture” digitale siglata con “E-Virdis” - una PMI innovativa, socia-cliente - Banca Alpi Marittime intende andare oltre i tradizionali servizi bancari e porsi come alleato della persona e della famiglia, nella gestione delle memorie sul web, intese come memorie personali, biografiche, ma anche documentali, relative ad ogni aspetto del percorso di vita.
Infatti eMemory offre una casa digitale sicura per la conservazione, selezione e valorizzazione di memorie personali e collettive, documenti di famiglia e progetti di comunità. È pensato per tramandare storie, crescere con maggior consapevolezza di sé, usando il web in modo responsabile. È più di un social, è più di un archivio cloud. È l’unica piattaforma che risolve integralmente i crescenti problemi dell’eredità digitale. Il modello di business si fonda sulla privacy totale: non viene effettuato nessun tipo di profilazione o monitoraggio a scopo commerciale. 
L’accordo prevede inoltre la fornitura di servizi on line e di servizi fisici, e la promozione di progetti della memoria sul territorio, in totale sinergia con la vocazione degli Istituti di Credito Cooperativo: eMemory sposa infatti i valori della Banca, avendo proprietà diffusa e partecipazione degli utenti. Con più di 30 soci da diversi paesi, non nasconde peraltro la sua vocazione internazionale. 
 «Per noi – è il commento del Direttore generale della Banca Alpi Marittime, Carlo Ramondetti - eMemory è un progetto di grande interesse, vicino alla nostra strategia volta a proporre strumenti e servizi non solo di tipo strettamente bancario ma, sempre di più, soluzioni facili, sicure e “locali” per la gestione di ogni aspetto della vita dell’individuo e della famiglia». 
Aggiunge il fondatore di eMemory, Pietro Jarre: «BAM e il Credito cooperativo sono per noi partner molto efficaci: innovativi, rapidi, concreti. Il nostro sogno è di portare nel mondo i migliori aspetti dell’Italia: il rispetto delle tradizioni, l’innovazione intelligente, il senso della comunità. E fare profitto per tutti i soci».

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro