ALBA - 'Chi ancora gira in città senza motivo non prova vergogna nei confronti dei morti?'

Lo sfogo del sindaco di Alba Carlo Bo: 'Troppe persone ancora non hanno capito, o fanno finta di non capire, la gravità della situazione'

Redazione 04/04/2020 15:55

Anche di fronte a numeri sempre più drammatici troppe persone non hanno capito o fanno finta di non capire. Troppi albesi continuano a girare per la città senza motivi di necessità. Se anche di fronte a certi numeri si continua a non capire, allora la situazione è grave”. Lo ha detto il sindaco di Alba Carlo Bo in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook nella giornata di oggi, sabato 4 aprile.
 
Queste persone non provano vergogna nei confronti della maggioranza degli altri concittadini che da settimane rispettano le regole? Non provano vergogna nei confronti delle migliaia di persone che sono morte?”, ha detto il primo cittadino albese, secondo il quale in città, dall'inizio dell'emergenza, sono state comminate centinaia di multe per violazioni delle norme anti contagio.
 
Alcuni giorni fa il sindaco aveva annunciato la riapertura dei mercati cittadini per la prossima settimana, salvo poi “ritrattare” nella giornata di ieri: “Non ho problemi a dirlo, ho cambiato idea dopo aver constatato personalmente che sarebbe stato impossibile garantire le condizioni di sicurezza”. 
 
In città, secondo l’ultimo aggiornamento, i positivi sono 38: Alba, inoltre, ha registrato le sue due prime vittime tra i contagiati dal Coronavirus.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro