CASTIGLIONE FALLETTO - Firmato il nuovo contratto integrativo della cantina Terre di Barolo

Tra le altre cose l'accordo prevede un premio legato agli obiettivi, un buono benzina e la possibilità dello smart working due giorni al mese

Redazione 24/06/2022 10:22

A seguito dell’approvazione da parte dell’assemblea dei lavoratori è stato firmato oggi dagli RSA di stabilimento Martina Tarditi e Maurizio Lucca, dagli operatori sindacali Fai Cisl e Flai Cgil Alessandro Borello e Zeno Foderaro e dalla dirigenza aziendale il nuovo contratto integrativo della cantina Terre del Barolo, che avrà validità fino al 31 agosto 2025.
 
In sintesi, il nuovo accordo prevede un premio legato a obiettivi che potrà raggiungere 1000 euro nel 2023, 1050 euro nel 2024 e 1100 euro nel 2025. Una quota fissa pari a 400 euro del premio per obiettivi legato al mantenimento delle certificazioni aziendale, da corrispondere a prescindere dall’andamento degli altri indici del premio. Una giornata aggiuntiva rispetto a quanto già previsto dal CCNL Alimentari Cooperative, per morte del coniuge o di un parente entro il 1 grado. Le giornate dunque risulteranno complessivamente cinque. La possibilità, da parte delle RSA di stabilimento, di chiedere appositi incontri alla dirigenza aziendale per affrontare i temi legati alla stabilizzazione occupazionale dei lavoratori, all’inquadramento professionale, alla sicurezza sul luogo di lavoro. Un giorno supplementare oltre a quelli previsti dalla legge per i papà in occasione della nascita o dell’adozione di un figlio, indennizzato dall’azienda al 100%. La possibilità per il personale impiegatizio di svolgere la prestazione lavorativa in smart working per due giorni al mese. Un buono benzina del valore di 90 euro da erogare al raggiungimento di almeno l’80% degli obiettivi prefissati.
 
Le organizzazioni sindacali Fai Cisl e Flai Cgil  - in una nota diffusa in mattinata - esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto: "Auspichiamo che questo costituisca un ulteriore tassello per costruire relazioni sindacali fruttuose e durature, nell’interesse di tutti i lavoratori, con un’azienda tra le più importanti realtà vitivinicole del territorio".

Notizie interessanti:

Vedi altro