ALBA - Il sindaco di Alba: 'Servono opere per ridurre l'impatto degli eventi meteorologici'

Dopo i disastri di ieri l'Intervento di Carlo Bo per esprimere la solidarietà ai sindaci dei comuni più piccoli: 'Non sono soli, a breve un tavolo di studio che coinvolga l'intero territorio'

06/09/2019 14:41

Gli eventi meteorologici straordinari di ieri, 5 settembre 2019, hanno colpito duramente la città di Alba e altri comuni limitrofi alla capitale del Tartufo, in particolare Grinzane Cavour, Roddi e Diano. Sull'argomento è intervenuto il sindaco di Alba, Carlo Bo, che ha richiamato alla coesione sociale: "Le grandi comunità si riconoscono in momenti come questi, dove serve unione per trovare assieme le soluzioni ai problemi. Nelle prossime settimane continueremo l’arduo e intenso lavoro di attuazione degli interventi già stanziati e di previsione di ulteriori opere necessarie per ridurre in futuro l’impatto di eventi meteorologici di tale portata che, solo negli ultimi quattro mesi di questo nostro mandato, si sono abbattuti sulla città già ben tre volte". Il primo cittadino non ha lesinato solidarietà ai colleghi dei centri più piccoli: "Voglio inviare il mio sostegno anche ai sindaci dei paesi vicini a noi colpiti dalla perturbazione e far sapere loro che non sono soli. Dovremo trovare assieme le misure per evitare il ripetersi di eventi simili, quindi finita l’emergenza mi adopererò per creare un tavolo di studio che coinvolga l’intero territorio”.
 
In conclusione Bo ha spiegato le modalità con le quali la macchina dei soccorsi si è messa in funzione: "Ci siamo occupati di garantire la sicurezza delle persone intervenendo sulle strade e monitorando i punti critici. Una volta assicurate le zone critiche, sono subito partiti i mezzi per la pulizia di strade e marciapiedi con interventi che proseguiranno anche oggi (venedì 6 settembre n.d.r.) e, se necessario, nei prossimi giorni. Gli Albesi hanno risposto in modo straordinario ed esprimo loro tutta la mia vicinanza, a nome dell’intera amministrazione comunale. Ringrazio la macchina comunale che si è messa in moto prontamente e con efficienza, così come tutti i volontari e le forze dell’ordine".


s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro