ALBA - La città di Alba scende in piazza per manifestare la propria solidarietà al popolo ucraino

Il sindaco Carlo Bo: "Un momento simbolico per coinvolgere tutta la nostra comunità"

Il presidente ucraino Zelensky (primo da destra)

Redazione 01/03/2022 14:44

L’Ufficio della Pace del Comune di Alba, condividendo le preoccupazioni espresse da associazioni, gruppi e singoli cittadini, organizza una manifestazione statica, nel rispetto delle normative legate all’emergenza sanitaria, contro tutte le guerre e di solidarietà al popolo ucraino. L’appuntamento è venerdì 4 marzo 2022 in piazza Risorgimento alle ore 19,00.
 
Qui in silenzio, per alcuni minuti, si testimonierà la condivisione delle sofferenze di un popolo colpito da un attacco brutale e immotivato e l’impegno a ricercare, nel vissuto quotidiano, occasioni per affermare la Pace nel mondo. Prenderà la parola il sindaco di Alba Carlo Bo che esprimerà i sentimenti dei cittadini in questo momento tragico. La manifestazione si concluderà con alcuni canti di pace guidati dal gruppo Doriano e i suoi Crackers.
 
Il sindaco di Alba Carlo Bo e l’assessore all’Ufficio della Pace Carlotta Boffa commentano: “Dopo l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno in Consiglio comunale venerdì, ora l’Amministrazione, insieme con l’Ufficio della Pace, ha voluto organizzare un momento simbolico per coinvolgere tutta la nostra comunità. Alba è una città che ha sempre molto a cuore i valori della libertà, come dimostrano le tante istanze arrivate subito dopo l’inizio del conflitto da parte di cittadini e associazioni per azioni dimostrative a favore della pace e di supporto al popolo ucraino. L’appuntamento è venerdì alle 19 in piazza Risorgimento, sotto le torri illuminate con i colori dell’Ucraina, per ribadire il nostro no alla guerra”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro