PRIOLA - 'La Regione stanzi subito i fondi per rimuovere l'amianto sulle rive del Tanaro a Priola'

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa firmato da Mauro Campo e Giorgio Bertola, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle

27/12/2018 14:13

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa firmato da Mauro Campo e Giorgio Bertola, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle.
 
E' del tutto evidente che un'amministrazione di 700 anime non disponga di risorse sufficienti per mettere in sicurezza il territorio. La Regione Piemonte stanzi subito i fondi necessari a rimuovere l'amianto sulle rive del Tanaro nel comune di Priola (CN). Presenteremo al più presto in Consiglio regionale un atto d'indirizzo che andrà proprio in questa direzione. Siamo al fianco dei cittadini di Priola che dal 2016, anno dell'alluvione, sono stati ignorati dalla Regione
 
Da anni ci battiamo per aumentare il fondo destinato alle amministrazioni locali che devono fare i conti con bonifiche di amianto, ottenendo però da Chiamparino e Valmaggia solo briciole. Entrambi sono troppo concentrati sulle grandi opere inutili per prendere in considerazione le vere emergenze del territorio. 
 
Inaccettabile che sull'intero bilancio regionale non si sia mai voluto trovare risorse adeguate per queste emergenze. Davvero singolare inoltre il silenzio dell'assessore all'Ambiente, conscio probabilmente di aver fatto ben poco in questi anni per il suo stesso territorio.
 
Giorgio Bertola, Consigliere regionale M5S Piemonte
Mauro Campo, Consigliere regionale M5S Piemonte


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro