ALBA - Presentato il calendario di Alba Music Festival

Oltre 70 appuntamenti nel 2017

17/01/2017 16:05

Presentato il calendario annuale di Alba Music Festival, con oltre 70 appuntamenti che accompagneranno il 2017, dalle stagioni concertistiche come Bacco&Orfeo, anche quest’anno a Alba e Bra, a Italy&USA con presenze di artisti e orchestre da 15 Paesi del mondo, da Suoni dalle Colline di Langhe
e Roero, l’itinerario nelle straordinarie bellezze di Langhe e Roero e i territori Unesco, a Classica, i Concerti della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Non mancheranno i concerti in occasione di manifestazioni di particolare rilievo, come il Concerto di Carnevale o il concerto nell’ambito della Mostra Futur Balla della Fondazione Ferrero che aprirà il calendario di Alba Music Festival il 31 gennaio.
 
Gennaio
Futur Balla - Fondazione Ferrero
Martedì 31 gennaio, ore 21, Auditorium Fondazione Ferrero
Nell’ambito della mostra della Fondazione Ferrero dedicata a Giacomo Balla, Alba Music Festival presenta il concerto tematico Feu d'artifice tenuto dal Duo pianistico Pianox2, formato da Rossella Spinosa e Alessandro Calcagnile.
 
Febbraio
Concerto di Carnevale
Lunedì 27 febbraio, ore 18, Sala Beppe Fenoglio
Il Concerto di Carnevale dei piccoli musicisti dell’Istituto Civico Lodovico Rocca, con i Diavoletti Suzuki e il coro dei bambini dell'Istituto Rocca.
 
Marzo - Aprile
Bacco&Orfeo - Concerti Aperitivo della domenica
Domenica 12 - 19 - 26 marzo, 2 - 9 - 16 aprile
Sei concerti cameristici della domenica mattina, seguiti da aperitivo, un momento di arte musicale e convivialità. Dal 2016 i concerti sono replicati al pomeriggio a Bra presso la Chiesa di Santa Chiara, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della città.
 
Aprile - Maggio
Musica Meravigliosa - I Concerti dell'A.Gi.Mus
Domenica 23 - 30 aprile, 7 maggio
Uno spazio ai giovani talenti in sintonia con le finalità di sostegno e promozione all’inizio della carriera, una programmazione attuata dall’A.Gi.Mus. e da Alba Music Festival, coordinata e gestita amministrativamente dall’Associazione Incontri Musicali Internazionali.
 
Maggio - Giugno
Italy&USA · Alba Music Festival
Dal 25 maggio al 4 giugno
Il grande festival di primavera: oltre 30 concerti in dieci giorni, didattica, seminari, workshop, mostre, eventi collaterali, partecipazione di oltre 100 allievi, musicisti e ospiti dagli Stati Uniti e dall’estero, inaugurazione presso la Fondazione Ferrero.
 
Luglio - Agosto
Suoni dalle Colline di Langhe e Roero
Dal 7 luglio al 6 agosto
Oltre 25 concerti itineranti, serali, a cadenza giornaliera, sul territorio di Langhe e Roero, recentemente iscritto nella lista del Patrimonio Unesco. Un percorso emozionante e spettacolare, una geografia inedita nella cornice del magico incontro tra la storia, i luoghi e la musica.
Un’occasione per scoprire ed avvicinarsi a bellezze nascoste, per far incontrare il pubblico con la musica, per apprezzare la musica nei luoghi del paesaggio e dell’arte.
 
Ottobre - Novembre
Classica - I Concerti della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba
Domenica 1 - 8 - 15 - 22 - 29 ottobre, 5 - 12 novembre
Sette concerti cameristici della domenica mattina, che accompagnano il periodo di maggior attrattiva della città, inserendo un importante tassello culturale a beneficio della comunità locale e del pubblico internazionale.
 
Ottobre - Novembre
Musica Meravigliosa - I Concerti dell'A.Gi.Mus.
Domenica 15 ottobre, 19 - 26 novembre
Uno spazio ai giovani talenti in sintonia con le finalità di sostegno e promozione all’inizio della carriera, una programmazione attuata dall’A.Gi.Mus. e da Alba Music Festival, coordinata e gestita amministrativamente dall’Associazione Incontri Musicali Internazionali.
 

Info: tel. 0173.362408 - info@albamusicfestival.com - www.albamusicfestival.com

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro