GRINZANE CAVOUR - Salvini telefona a Mario Roggero: “Il suo caso non sarà dimenticato”

Il vicepremier e leader della Lega ha espresso “umana vicinanza” al gioielliere di Grinzane Cavour e alla sua famiglia: “Resteremo in contatto”

Redazione 05/12/2023 15:10

“Ho telefonato poco fa a Mario Roggero, esprimendo la mia umana vicinanza a lui e alla sua famiglia”. Poche parole, dal vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, per assicurare al gioielliere di Grinzane Cavour che “il suo caso non sarà dimenticato”.
 
“Resteremo in contatto” dice il ministro delle Infrastrutture, primo leader politico a esprimere solidarietà al commerciante lamorrese dopo la condanna a 17 anni di carcere inflitta ieri dalla Corte d’Assise di Asti. Il 28 aprile di due anni fa Roggero reagì a una rapina, inseguendo nel parcheggio i malviventi e facendo fuoco sulla loro auto parcheggiata: due banditi morirono, uno, ferito a una gamba, riuscì a scappare e venne arrestato.
 
“Dopo una vita di impegno e di sacrifici, ha difeso la propria vita e il proprio lavoro. A meritare il carcere dovrebbero essere altri, veri delinquenti” aveva scritto Salvini sui social, appena appreso della sentenza.

Notizie interessanti:

Vedi altro