VERDUNO - Scossone ai vertici dell’ospedale di Verduno: si dimette il commissario Giovanni Monchiero

L’ex dirigente sanitario era stato chiamato dalla Regione a guidare la struttura ospedaliera nella fase di avvio. Oggi l’annuncio: ‘È ora di fare un passo indietro’

a.c. 29/04/2020 18:49

 
Giovanni Monchiero ha rimesso il mandato di commissario ‘ad acta’ alla guida dell’ospedale di Verduno. Già in mattinata l’ex dirigente della sanità piemontese aveva confermato la volontà di ‘tirare le somme’ sulla propria esperienza al vertice della struttura, dopo un mese e mezzo di lavoro.
 
Poco fa l’annuncio ufficiale: Monchiero ha dichiarato concluso il proprio mandato e ha reso nota la sua volontà di “fare un passo indietro” per consentire ad altri di portare a termine l’attività avviata insieme al dottor Paolo Tofanini, vicecommissario e coordinatore per la parte sanitaria.
 
Non si sa se all’origine di questa decisione ci siano dissapori con la Regione sulle scelte legate al nuovo ‘Covid hospital’, entrato ufficialmente in funzione lo scorso 31 marzo. Già ad inizio aprile aveva suscitato perplessità l’allontanamento di Ivo Casagranda e Giuseppe Cornara, scelti proprio da Monchiero come responsabili delle aree cliniche e successivamente sollevati dall’incarico: l’assessore alla Sanità Luigi Icardi aveva parlato in quell’occasione di problemi relativi alle coperture assicurative dei due medici.

Notizie interessanti:

Vedi altro