ALBA - Sessanta lavoratori a rischio: incontro tra i sindaci e il Gruppo Miroglio

Per gli esuberi di Castagnole Lanze e Govone. Maurizio Marello: 'Abbiamo manifestato una forte preoccupazione per ciò che sta accadendo'

Redazione Cuneodice.it 16/03/2018 17:29

Venerdì 16 marzo nella sala Giunta del Palazzo comunale di Alba, su iniziativa del Sindaco Maurizio Marello si è svolto l’incontro tra  gli amministratori comunali di Alba, Govone, Castagnole delle Lanze, Magliano Alfieri, Guarene, Castagnito e Priocca ed il direttore del personale del Gruppo Miroglio Alessio Fois.
 
Dopo l’annuncio della Miroglio Textile relativo a 30 esuberi nel Centro direzionale di Castagnole delle Lanze e la volontà di esternalizzazione per il reparto controllo qualità della Stamperia di Govone dove sono impiegati altri 30 lavoratori, i sindaci dei paesi con cittadini dipendenti nel Gruppo albese hanno chiesto chiarimenti ed espresso preoccupazione sulla vicenda che mette a rischio il futuro lavorativo di 60 persone.
 
Durante l’incontro il direttore del personale Alessio Fois ha illustrato la situazione relativa ai due comparti.
 
Mentre "come amministratori  - spiega il Sindaco Maurizio Marello - abbiamo manifestato una forte preoccupazione per quanto sta accadendo nella storica azienda albese. Vogliamo che siano mantenuti i livelli occupazionali ed abbiamo chiesto all’azienda di garantire a queste persone un futuro lavorativo".  

Notizie interessanti:

Vedi altro