BRA - Alla scoperta di Bra! La caccia al tesoro del CCR

I baby consiglieri hanno organizzato l’evento nell’ambito del Salone del Libro per Ragazzi

05/04/2017 18:16

È partita la macchina organizzativa in vista del Salone del Libro per Ragazzi, in programma a Bra dal 22 al 28 maggio 2017. Se gli uffici comunali stanno ultimando il programma dell’evento, che quest’anno si estende dal lunedì alla domenica, anche il Consiglio comunale dei Ragazzi si è messo al lavoro, per riproporre nell’ambito della kermesse la seconda edizione della caccia al tesoro tra le vie della città.
 
I giovani consiglieri, convocati per questa mattina (martedì 4 aprile 2017) nella Sala consiliare del Comune di Bra, sono stati accolti da rappresentanti della Giunta e dal consigliere delegato Nino Cornaglia. Dopo i saluti, è iniziata la fase operativa: divisi in tre gruppi, i ragazzi hanno immaginato il percorso e le modalità con cui guidare, tra giochi, quiz e divertimento, gli studenti in visita al Salone, alla scoperta della città della Zizzola. 
 
Anche quest’anno, il Consiglio comunale dei Ragazzi sarà poi chiamato a scegliere i vincitori del premio di letteratura per ragazzi “Giovanni Arpino”, riconoscimento che, come da tradizione, sarà consegnato nel corso del “Salone del libro per ragazzi”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro