BRA - Dopo il terremoto giudiziario, Daniele Demaria subentra a Borrelli come assessore a Bra

Il neonominato, docente 42enne, sostituisce il predecessore coinvolto nelle indagini sulla ‘locale’ di 'ndrangheta attiva nella città della Zizzola

Redazione 06/07/2020 19:04

 
Daniele Demaria è il nuovo assessore del Comune di Bra, con deleghe alla mobilità sostenibile, trasporti pubblici, ambiente, gestione dei rifiuti e igiene urbana, sport e gestione del verde pubblico.
 
Il decreto di nomina è stato firmato oggi (6 luglio 2020) dal sindaco Gianni Fogliato: Demaria subentra a Massimo Borrelli, che nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico dopo aver appreso di essere indagato per voto di scambio politico-mafioso nell’ambito dell’operazione contro la ‘locale’ di 'ndrangheta portata a compimento la scorsa settimana dalla DDA di Torino. Già domattina Demaria inizierà la sua attività nell’organo collegiale braidese, convocato a Palazzo municipale.
 
Nell’ambito della rimodulazione della composizione della giunta, il vice sindaco Biagio Conterno assumerà le deleghe a turismo e promozione del territorio, l’assessore Luciano Messa quelle relative all’edilizia sportiva e viabilità e Fabio Bailo, presidente del Consiglio comunale delegato a cultura e manifestazioni, quella ai grandi eventi.
 
Daniele Demaria, classe 1978, dal 2013 è insegnante di matematica e scienze presso la scuola media “Dalla Chiesa” dell’Istituto comprensivo Bra2, dove si occupa anche di tematiche legate all’ambiente. Laureato in Scienze Naturali all’Università degli Studi di Torino, dove ha conseguito un dottorato in Biologia, ha collaborato con il centro di ricerca CreSO di Manta e con la direzione Agricoltura della Regione Piemonte.

Notizie interessanti:

Vedi altro