Le scuole e le associazioni che hanno utilizzato il teatro Politeama Boglione di Bra nel mese di giugno non dovranno versare alcuna quota al Comune. È quanto deciso dalla stessa amministrazione comunale, per compensare il disagio causato dal guasto all’impianto di condizionamento proprio nel corso di alcune delle settimane più calde dell’anno. La situazione era stata segnalata nei giorni scorsi anche dal circolo cittadino di Fratelli d’Italia. Una scelta, quella del Comune, che arriva insieme alle scuse ed è già stata comunicata alle realtà che stanno utilizzando il teatro per saggi, concerti e manifestazioni: “Se le singole associazioni autonomamente hanno fatto pagare un biglietto di ingresso, ciò non dipende dalla volontà dell'amministrazione e rientra nella discrezione dei singoli richiedenti l'uso del teatro”, si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale braidese: “Ricordiamo inoltre che l'amministrazione, che ha presenziato alle serate per manifestare le proprie scuse per il disagio patito, ha cercato di offrire alcuni rimedi per rendere meno insopportabile la permanenza in sala, mediante l'installazione di un distributore di acqua fresca e la distribuzione di ventagli per il pubblico”. Il teatro sarà chiuso nei mesi di luglio e agosto per i lavori necessari alla riparazione del guasto.