VEZZA D'ALBA - "Il TAR ha disposto l'apertura, ma l'amministrazione di Vezza d'Alba continua a tenere chiusa la palestra"

L'accusa da parte dell'Asd Evolution Alba, società di ginnastica ritmica: "L'amministrazione gioca con la salute psico-fisica di minori che hanno diritto ad allenarsi"

Redazione 06/05/2021 14:58

Riceviamo e pubblichiamo.
 
L’ASD Evolution Alba (ginnastica ritmica) nei mesi scorsi aveva risposto su questa testata ad una lettera di un genitore nostro associato, in merito alla vicenda della chiusura della palestra di Vezza d’Alba, sede dei nostri allenamenti agonistici. Abbiamo presentato un esposto presso la Procura di Asti di 100 pagine in merito alla vicenda che da mesi ci riguarda e ultimamente un ricorso al TAR Piemonte relativamente all’Ordinanza n. 6 del 12/03/2021 riguardante la chiusura della palestra, ordinanza che tra l’altro non aveva indicata la data di scadenza.
 
La sentenza del TAR Piemonte in data 3 maggio ha emesso la sospensiva dell’ordinanza comunale in oggetto indicando parallelamente la riapertura della palestra. Oggi, 6 maggio la palestra è ancora chiusa. L’Amministrazione di Vezza d’Alba sta giocando sulla salute psico-fisica di minori agonistici che hanno il diritto di allenarsi proprio come indicato da tutti i DPCM a partire da ottobre 2020. Perché un Amministrazione non si attiene a quanto indicato prima dai DPCM e in ultimo dal TAR? E’ insostenibile questa modalità di procedere.
 
Asd Evolution Alba
Il Consiglio Direttivo

Notizie interessanti:

Vedi altro