CUNEO - A quando il completamento della pista ciclabile tra Cuneo e Spinetta?

Lo chiedono i consiglieri comunali del Partito Democratico, che hanno presentato un’interrogazione sul tema

a.d. 28/01/2022 11:01

A quando il completamento della pista ciclabile tra Cuneo e Spinetta? Lo chiedono i consiglieri comunali del Partito Democratico, che hanno presentato un’interrogazione sul tema. La pista ciclabile è stata realizzata nel 2016, ma attende ancora il completamento nell’ultimo tratto, lungo il viale alberato che conduce al centro della frazione cuneese: già a febbraio del 2021 gli esponenti del PD avevano sollecitato i lavori.
 
Si legge nell’interrogazione: “L’assenza di tale ultimo tratto di pista ciclabile rende pericoloso il transito dei ciclisti, in particolare dei bambini e ragazzi, che per raggiungere il centro della frazione sono costretti a transitare lungo la via Spinetta, strada stretta (poiché delimitata dal viale alberato) e molto trafficata. All’epoca dell’intervento del 2016 l’amministrazione aveva rassicurato i residenti della frazione e il Comitato di Quartiere sulla volontà di completare il percorso ciclabile: a seguito dell’interpellanza del febbraio 2021 si sono svolti alcuni incontri presso il Comune al fine di dar corso agli approfondimenti necessari”. 
 
I consiglieri del Partito Democratico - che invitano il Comune a sfruttare i fondi messi a disposizione dal PNRR - chiedono quindi “se ci sono stati sviluppi a seguito degli incontri che si sono svolti nel corso del 2021, l’ultimo dei quali nel mese di settembre”. Nel Consiglio comunale in programma il 31 gennaio e il 1° febbraio le risposte dell’amministrazione.

Notizie interessanti:

Vedi altro