CUNEO - A Roma per dire a Greta Thunberg che la Granda si sta mobilitando per il rispetto dell'ambiente

Venerdì 19 aprile alcuni ragazzi di Monviso Giovani andranno nella capitale in occasione della manifestazione 'Friday for future'

16/04/2019 14:48

Venerdì 19 aprile alcuni ragazzi di Monviso giovani andranno a Roma per partecipare alla manifestazione "Friday for future" con la presenza di Greta Thunberg. Pietro Carluzzo (coordinatore di Monviso Giovani, di Cuneo) Jacopo Giamello (consigliere comunale di Busca, delegato dalla città stessa a rappresentarla a Roma) e Edoardo Bosio (candidato al consiglio comunale di Alba) cercheranno di incontrare Greta per dirle che anche la provincia Granda si sta mobilitando per una politica sempre più rispettosa dell'ambiente. Tra queste, per esempio, a Cuneo gli studenti del collettivo Sesamo, ogni venerdì, organizzano momenti di sensibilizzazione ambientale costituiti da azioni concrete come la pulizia di parchi cittadini. Anche ad Alba e Busca gli studenti dei licei intraprendono inizative analoghe.
 
Tutto questo con la più totale vicinanza da parte delle amministrazioni, la volontà di Monviso giovani è quella di volersi occupare sempre più di ambiente: infatti, in previsione per il prossimo 11 maggio, prenderà forma il progetto FERM ART: progetto nel quale, attraverso l'abbellimento di alcune pensiline dei bus, cercheremo di far conciliare l'importanza dell'ambiente, con la sensibilizzazione di un maggiore utilizzo del trasporto pubblico, al rendere l'attesa più piacevole e bella. Promotori di FERM ART sono: Monviso giovani, Casa del Quartiere Donatello, ass. Culturale Piazza Boves e studenti del Liceo Artistico Ego Bianchi di Cuneo.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro