BUSCA - A San Chiaffredo si organizza una "spedizione" in soccorso ai profughi ucraini

Un autobus porterà al confine polacco aiuti materiali e medicinali, per poi trasportare in Italia alcuni sfollati

Redazione 05/04/2022 09:30

La comunità di San Chiaffredo, supportata e coordinata dalla pro loco, interviene per un aiuto concreto per la popolazione ucraina. L’intenzione è quella di organizzare un viaggio in autobus che all’andata trasporterà aiuti materiali e medicinali nei centri di prima accoglienza al confine tra Polonia e Ucraina, per poi tornare trasportando in Italia alcuni profughi, che grazie all’associazione Smile di Cavallermaggiore verranno destinati presso alcune famiglie del territorio che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare. È quindi stata attivata una raccolta fondi per coprire le spese di viaggio, l’acquisto di medicinali e di generi di prima necessità.
 
Le coordinate per effettuare una donazione su conto corrente dedicato sono le seguenti: Banca CRF, IBAN IT45 G061 7046 8900 0000 1622 256. È possibile donare anche tramite Satispay oppure presso i seguenti negozi: Acconciature Daniela, Alimentari Tiziana, Tabaccheria Tabacchi e Papiri, Piola Livio Alimentari Panificio, Orchidea Lavasecco, I Piaceri della Tavola.
 
Spiega Stefano Lerda, tra gli organizzatori dell'iniziativa: "Tutto dipenderà dall'andamento della raccolta fondi, ma il nostro obiettivo è effettuare il viaggio intorno alla fine di aprile. A bordo dell'autobus ci saranno anche alcuni volontari, oltre a traduttori e personale sanitario. Gli sfollati verranno poi ospitati tra il Vercellese e la provincia di Cuneo".

Notizie interessanti:

Vedi altro