CUNEO - 'A scuola non solo un distributore di profilattici: potremmo chiederne anche uno di assorbenti'

Le dichiarazioni di Filippo Blengino, rappresentante degli studenti dell'istituto 'Virginio-Donadio' di Cuneo: 'All'estero è la norma'

14/01/2019 09:48

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni in merito alla proposta di installazione di un distributore di profilattici con prezzi calmierati all'interno dell'Istituto "Virginio - Donadio" di Cuneo da parte di Filippo Blengino, Rappresentante degli studenti dell'Istituto.
 
Abbiamo già raccolto circa 450 firme a sostegno della nostra proposta. Un importante risultato, che la scuola ha il dovere di tenere in considerazione. Proporrò al Comitato studentesco, la prossima settimana, di integrare la richiesta con una proposta di installazione di un distributore di assorbenti per le ragazze. E' una vergogna che nel 2019 sono ancora poche le scuole che se ne sono dotati, è di estrema utilità ed importanza per le donne. All'estero è la norma! Stiamo sollevando un'importante discussione, anche internamente a scuola, che deve rimanere attiva ed al centro del problema. No a veti sottobanco e no a bocciature immotivate. Abbandonerò, per protesta, l'aula del Consiglio di Istituto qualora, nella prossima seduta (probabilmente inizio febbraio), non ci sia una ampia e seria discussione; la decisione deve essere effettivamente dei Consiglieri, ai quali invio un appello: votate a favore per una proposta seria, concreta, che potrebbe fare della nostra scuola d'esempio per numerosi istituti.
 
QUI il link per firmare la petizione. 


 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro