CUNEO - A tre mesi dal crollo, venerdì l'inaugurazione del nuovo viadotto 'Madonna del Monte' sulla Torino-Savona

I lavori conclusi in anticipo rispetto a quanto previsto. La riapertura al traffico avverrà alle ore 6 di sabato 22 febbraio

r.c. 18/02/2020 12:38

Si terrà venerdì 21 febbraio la cerimonia di inaugurazione del nuovo viadotto “Madonna del Monte”, nei pressi di Altare sulla A6 Torino-Savona, in anticipo rispetto al programma dei lavori, che prevedeva il completamento dell'opera a inizio marzo. Il ponte era crollato lo scorso 24 novembre, fortunatamente senza vittime, dopo uno smottamento del terreno sottostante dovuto alle piogge di quei giorni.
 
Dopo il varo lo scorso 26 gennaio dell’impalcato in acciaio lungo 58 metri e di circa 300 tonnellate, le attività sono proseguite con la realizzazione della nuova pavimentazione e con la posa delle barriere di sicurezza con il massimo livello di contenimento.
 
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, Paola De Micheli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria e Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona.
 
Al fine di consentire la rimozione della deviazione del traffico in direzione Torino, l’apertura al traffico del viadotto è prevista alle ore 6 del mattino di sabato 22 febbraio.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro