BORGO SAN DALMAZZO - 'Agli atti del Comune non c'è copia della documentazione sul progetto del biodigestore'

Mercoledì nel Consiglio comunale di Borgo San Dalmazzo l'interrogazione dell'ex assessore Mauro Fantino sul tema del nuovo impianto di smaltimento rifiuti

a.d. 10/02/2020 10:12

La cittadinanza di Borgo San Dalmazzo e il suo Consiglio comunale non sono stati investiti da una preliminare ampia e approfondita informazione e discussione nel merito”. E' uno dei passaggi dell'interrogazione che Mauro Fantino presenterà nel Consiglio comunale di Borgo San Dalmazzo nella serata di mercoledì 12 febbraio. Il tema è quello del nuovo biodigestore, sul quale verterà anche una mozione della minoranza Borgo 3.0 e che aveva spinto lo stesso Fantino, a dicembre, a rassegnare le dimissioni dal ruolo di assessore per le divergenze con la Giunta guidata da Gian Paolo Beretta. Borgo San Dalmazzo, infatti, è tra i Comuni che hanno votato a favore della realizzazione del nuovo impianto durante l'assemblea dei soci di Acsr dello scorso 19 dicembre.
 
Secondo Fantino, tra i promotori del comitato "No al biodigestore", “agli atti del Comune non vi è attualmente copia della documentazione inerente l'ipotesi di realizzazione di un tale impianto”. L'ex assessore ne chiederà conto al sindaco Beretta: “Per quale ragione non si è provveduto ad averla? Quali provvedimenti si intende adottare affinchè, per naturali ragioni di informazione, documentazione e massima trasparenza, si ovvi a tale lacuna?”.
 
Nel Consiglio comunale di mercoledì (inizio alle ore 18) le risposte del sindaco Beretta.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro