LIMONE PIEMONTE - ''Aiutateci a ricostruire'', dopo l'alluvione parte la raccolta fondi per Limone Piemonte

Già raccolti 24 mila euro, l'obiettivo è raddoppiare. L'appello della vicesindaco: '' La situazione è drammatica''

Redazione 05/10/2020 13:38

 
“In tanti ci chiedevano come aiutarci ma in questo momento, non essendo neppure raggiungibili, l’unico modo è di darci un sostegno economico online attraverso GoFundMe”. È l’appello di Rebecca Viale, vicesindaca di Limone Piemonte, dopo l’alluvione che ha colpito il comune. I danni sono ingenti dopo l'ondata di maltempo che si abbattuta sulla valle Vermenagna il 2 ottobre: alberi, massi e un fiume di fango si sono riversati nel paese, andando a distruggere interi pezzi di strada statale 20, la strada romana, e molte strade, parcheggi e piazze del centro abitato.
 
“La situazione è drammatica - racconta Rebecca Viale - soprattutto nelle frazioni che sono raggiungibili solo dai mezzi di soccorso e che saranno sfornite di riscaldamento fino a che la rete gas non verrà ripristinata”. 
 
La campagna di raccolta fondi è diventata virale sui social media, con oltre 1.600 condivisioni. Raccolti finora 24mila euro che serviranno per “generi di prima necessità durante questi primi giorni di emergenza (medicinali, carburante per i generatori, stufette, fornelli) e per altre evenienze che si verranno a creare nell'immediato” spiega la vicesindaca. L’obiettivo è quello di raggiungere 50mila euro. 
 
La campagna è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/aiuti-per-limone.
 
Da oggi è attivo anche un conto dedicato all’emergenza e gestito direttamente dal Comune. Per chi volesse donare un contributo potrà farlo, quindi, anche tramite bonifico bancario al seguente Iban: IT37S0311146750000000002252, intestato al Comune di Limone Piemonte, indicando la causale “Emergenza alluvione 2020”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro