CUNEO - Ambulanti, per Cirio non solo rose e fiori: “Si è scordato delle promesse disattese in questi mesi?”

Italexit si scaglia contro il presidente della Regione: “Dovrebbero avvisarlo che i partiti che lo appoggiano fanno parte del Governo: manifesta contro i suoi colleghi?”

Redazione 07/04/2021 11:38

 
Nella giornata di oggi, mercoledì 7 aprile, anche Italexit, il movimento fondato da Gianluigi Paragone, ha partecipato alla manifestazione di Piazza Galimberti indetta dagliì ambulanti per chiedere la riapertura di mercati e fiere. 
 
“Da nord a sud, Italexit è costantemente al fianco delle categorie economiche e sociali più colpite: sono le vittime di un governo succube delle multinazionali che poi si accanisce sui più deboli per giustificare la propria esistenza”. Con queste parole Alessandro Balocco, segretario provinciale di Italexit – Cuneo, ha commentato l’adesione del partito alla manifestazione, proseguendo sulla stessa lunghezza d’onda: “La causa di questa emergenza non è da ricercare nei mercati o nelle fiere bensì nei tagli indiscriminati fatti alla sanità per rispettare i diktat dell’Unione Europea”.
 
In seguito l’esponente locale del partito si è scagliato contro la presenza del presidente della Regione Alberto Cirio alla manifestazione: “Viene in piazza a manifestare spacciandosi come una sorta di politico dalla parte del popolo ma evidentemente si è scordato di tutte le promesse disattese in questi mesi come Presidente della Regione. Soprattutto qualcuno dovrebbe avvisarlo che i partiti che lo appoggiano in Regione adesso fanno parte del Governo: sta dunque manifestando contro i suoi stessi colleghi?”
 
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro