ENTRACQUE - Anche l’Ufficio Turistico IAT di Entracque entra nella sfera d’azione dell’ATL del Cuneese

Firmata la convenzione il 9 giugno scorso

Nella foto: la firma della convenzione per la gestione dello IAT di Entracque. Da sinistra: il Vice Direttore dell’ATL del Cuneese Daniela Salvestrin, il Sindaco di Entracque Gian Pietro Pepino, il Presidente dell’ATL del Cuneese Mauro Bernardi ed il Dir

15/06/2017 14:01

Con una convenzione triennale firmata lo scorso 9 giugno il Comune di Entracque ha affidato all’A.T.L. del Cuneese alcuni servizi dell’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) attualmente gestito dalla Cooperativa Montagne del Mare. L’A.T.L. ha ricevuto dal Sindaco Gian Pietro Pepino il compito di potenziare le attività di back office, di promozione attraverso i social media e di marketing turistico con il fine di attrarre verso la località della valle Gesso un numero sempre crescente di turisti, commisurato con l’ottima offerta che Entracque propone sia nei mesi invernali, sia nei mesi estivi. “Alcune delle nostre proposte turistiche pur essendo interessanti non stanno generando i numeri di cui potenzialmente sono capaci - afferma il Sindaco Pepino - e l’intento di questo accordo è proprio quello di incrementare i flussi turistici”. 
 
L’A.T.L. si impegna a coordinare l’integrazione del proprio personale con la cooperativa Montagne del Mare, valorizzandone l’esperienza, ma offrendo anche momenti formativi e di affiancamento che avranno lo scopo di uniformare le procedure e far sì che gli addetti degli uffici turistici IAT del territorio propongano al turista un servizio di qualità sempre maggiore. 
 
Effettueremo una mappatura del territorio al fine di creare un’offerta turistico-commerciale specifica - affermano il Presidente dell’ATL del Cuneese Mauro Bernardi ed il Direttore Paolo Bongioanni - e come sempre ci assumiamo la responsabilità di raggiungere i risultati richiesti. La nostra attività a supporto dello IAT di Entracque verrà effettuata sia dalla nostra sede di Cuneo, sia in loco. L’accordo prevede infatti la presenza a Entracque di un addetto A.T.L. per un minimo di 30 giornate lavorative all’anno e siamo certi che l’integrazione con il personale già in forze allo IAT potrà portare benefìci all’intero sistema turistico cuneese". 
 
Lo IAT di Entracque osserverà gli orari di apertura già previsti per il 2017 che sono i medesimi del Centro Visita Uomini e Lupi, ospitato nel medesimo edificio. Attualmente e fino al 10 settembre è aperto tutti i giorni con orario 10-13 e 15-19.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro