CUNEO - Anche una rappresentanza della Granda a Torino per gridare 'Sì Tav'

Nel capoluogo sabaudo Dardanello, Sibille e Calderoni e i parlamentari cuneesi. Presente anche il sindaco di Cuneo, Federico Borgna: 'Un grandissimo successo'

s.m. 12/01/2019 12:37

"Sì Tav subito" è il grido che si è levato dalle bocche dei partecipanti della manifestazione a favore dell'infrastruttura svoltasi stamane, sabato 12 gennaio, in piazza Castello a Torino. Poco prima sono stati letti i nomi di tutti i comuni rappresentati, tra cui buona parte erano della provincia di Cuneo. Oltre al sindaco di Cuneo e presidente dell'omonima provincia, Federico Borgna, e al presidente della Camera di Commercio, Ferruccio Dardanello, che avevano già annunnciato la loro presenza c'erano anche il primo cittadino di Saluzzo, Mauro Calderoni e la sindaca di Bra, Bruna Sibille, insieme a una folta schiera di amministratori locali. Presenti anche i parlamentari della Lega Bergesio e Gastaldi e quelli degli altri schieramenti politici (ad esclusione di Fabiana Dadone, del M5S). Le stime di affluenza, secondo gli organizzatori, girano attorno alle 30 mila persone.

Federico Borgna, a margine dell'evento, ha dichiarato: "La manifestazione è stata un grandissimo successo. C'erano un sacco di amministratori, rappresentanti di associazioni di categoria, imprese e sindacati per il sì alla Tav. Non solo una spinta per l'infrastruttura, ma per il posizionamento dell'Italia in Europa. C'era molto entusiasmo intorno a un modello di crescita sostenibile che si contrappone al modello di decrescita che questo Governo sta rappresentando".

Notizie interessanti:

Vedi altro