CUNEO - Annunciata la nuova tratta aerea Cuneo-Crotone

Dopo Olbia e Roma una nuova linea per Levaldigi. Resi note anche le tariffe base: 79 euro per volare verso la capitale, 99 per la Sardegna. Stamane la conferenza stampa di presentazione dei nuovi collegamenti

s.m. 17/04/2018 15:06

Dopo Olbia e Roma, una nuova tratta si aggiungerà alle altre dieci dell'aeroporto di Levaldigi: “Tra una decina di giorni saranno in vendita i biglietti per Crotone”. Dalla provincia di Cuneo alla Calabria, dunque: ad annunciarlo la direttrice dello scalo cuneese Anna Milanese, durante la conferenza stampa di presentazione dei voli della AliBlue Malta. L'evento si è tenuto stamattina presso la Camera di Commercio di Cuneo, dove sono state rese pubbliche novità sulla locale stagione aeroportuale.

Anfitrione d'eccellenza il presidente della Camera di Commercio, Ferruccio Dardanello: “Potremmo diventare l'unica terra al mondo con tre siti tutelati dall'Unesco: le Langhe, le Alpi del Mediterraneo e il Monviso”. “L'aeroporto sta diventando un punto di riferimento per la nostra comunità, la porta d'ingresso per chi arriva nella Granda – ha aggiunto Dardanello -. Oggi siamo qui a proporre una tratta che mi sta molto a cuore, vale a dire un collegamento con Roma. Certamente ne sarò un utente”.

Mauro Gola, presidente di Confindustria Cuneo: “Non può esserci sviluppo del territorio senza infrastrutture. Con tutti i problemi che abbiamo, dal Tenda bis all'autostrada Asti-Cuneo, fino alla tangenziale di Fossano è fondamentale avere un aeroporto che funzioni”.

Teodosio Longo, Ceo di AliBlue Malta, ha annunciato le specifiche dei voli. “Non possiamo praticare tariffe low cost – ha specificato il comandante –, ma se la provincia di Cuneo ci darà una mano i prezzi di partenza potranno scendere”. Attualmente le tariffe base sono 79 euro a tratta per Roma e 99 euro per Olbia. Previste tratte Cuneo – Roma e Roma- Cuneo il lunedì, martedì e il venerdì. Cuneo - Olbia e Olbia - Cuneo il giovedì e la domenica.

Come annunciato in apertura l'intervento più ricco di spunti è stato quello di Anna Milanese :“Con AliBlue ci siamo capiti al volo, venendoci incontro sulle rispettive esigenze – ha detto la direttrice, illustrando poi le altre novità – Siamo al lavoro per l'inverno e per la prossima estate. Oltre ad annunciare il ritorno del volo per Trapani posso anticipare che tra una decina di giorni saranno in vendita i biglietti per Crotone”. Il 2018 sarà un anno di espansione per Levaldigi, che prevede di incrementare del 30 per cento il proprio traffico passeggeri e di 'rifarsi il look': “Creeremo un'area vip, con una nuova segnaletica  e un area arrivi più 'turistica'”.  Annunciati anche alcuni eventi nel mese di maggio per avvicinare i cuneesi allo scalo aeroportuale.

Notizie interessanti:

Vedi altro