CUNEO - Autista aggredito in zona stazione, Fratelli d'Italia: "Non si può far finta di nulla"

L'episodio è avvenuto ieri, martedì 4 ottobre. La deputata Monica Ciaburro: "Ci aspettiamo una rapida ed efficace risposta da parte del Comune"

Redazione 05/10/2022 08:12

Riceviamo e pubblichiamo.
 
Dopo l'episodio di violenza di sabato scorso anche quest'oggi (ieri, ndr), pur con una dinamica ancora da chiarire, si è verificato un nuovo e gravissimo episodio nella zona della stazione/Movicentro (sembrerebbe che un autista sia stato aggredito da tre persone), in quest’occasione la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo. Come il Coordinatore Provinciale William Casoni sottolinea: "Non è più ammissibile tollerare questi episodi, ancor peggio far finta di nulla o pensare anche lontanamente a doversi abituare a tutto ciò. Il Sindaco e la Giunta devono intervenire, Cuneo non è violenza, non è spaccio od illegalità e questo deve essere chiaro".
 
"Se l'intenzione del Sindaco e della Giunta è quella di far finta di nulla, se l'obbiettivo non dichiarato è quello di far passare sotto traccia questa escalation di violenza ed illegalità nella speranza che ogni episodio cada nel dimenticatoio in breve tempo, sappiano tutti che si stanno sbagliando", commenta l'On. Monica Ciaburro, aggiungendo poi che "ci aspettiamo una rapida ed efficace risposta da parte del Comune, in caso contrario opereremo con tutti i mezzi a nostra disposizione per far sì che le misure necessarie, che il Sindaco non vuole o non può prendere, siano comunque adottate".
 
Anche Noemi Mallone, Consigliere di FdI in Comune osserva come: "Non possiamo più continuare a stare in silenzio davanti a paura e violenza. È necessario agire con interventi incisivi e mirati per porre fine a questi fenomeni così com’è necessario riqualificare le zone più degradate di Cuneo. Tutelare chi ogni giorno transita in quelle zone ed aiutare tutti i residenti a riappropriarsi dei propri quartieri è la nostra priorità".
 
Fratelli d’Italia, Federazione Prov. Cuneo

Notizie interessanti:

Vedi altro