CUNEO - Avviato il percorso per l'ospedale unico di Cuneo. Dove? 'Sarà una decisione politica'

Così il sindaco Federico Borgna prima dell'approvazione all'unanimità di un ordine del giorno del Consiglio Comunale con il quale la città si è impegnata a chiedere alla Regione di avviare uno studio di fattibilità sulla struttura sanitaria

s.m. 19/11/2018 21:35


"Stasera (lunedì 19 novembre n.d.r.), con l'approvazione di quest'ordine del giorno accettiamo la sfida di immaginare un ospedale unico". Così il sindaco di Cuneo, Federico Borgna, ha commentato il documento poi approvato all'unanimità dal Consiglio comunale sul futuro nosocomio unico cuneese, con il quale la città si è impegnata, tra le altre cose, a richiedere alla Regione di avviare l'iter per redigere un conclusivo e definitivo studio di fattibilità per una sola struttura sanitaria ospedaliera.

"La necessità di veder portato a termine questo obiettivo ha un orrizzonte che deve essere a breve termine, ma il dove andare a collocare l'ospedale è un passaggio successivo - ha continuato il primo cittadino -. Sono stato chiamato dagli interventi dei consiglieri a recitare un ruolo di garante su dove riguarda il luogo, che sarà una decisione politica, è un mio dovere accettare".

Notizie interessanti:

Vedi altro