CUNEO - “Basta aggressioni”: la Caritas di Cuneo chiude la mensa per protesta

Il servizio rimarrà sospeso per tutto il fine settimana. Una decisione assunta dai responsabili “contro chi si presenta ubriaco o sotto effetto di sostanze”

Redazione 05/08/2023 14:51

Due giorni di chiusura per protesta dopo reiterati episodi spiacevoli: la decisione è stata assunta dai responsabili della mensa della Caritas diocesana di Cuneo. Il servizio rimarrà quindi sospeso sia oggi, sabato 5 agosto, a cena sia domenica 6 a pranzo e a cena.
 
A questa drastica contromisura si è arrivati per dare un segnale “contro chi non sa tenere un atteggiamento dignitoso e si presenta a mensa ubriaco o sotto effetto di sostanze”. “Va preservata l’incolumità di chi frequenta la mensa e dei pochi volontari che si dedicano al servizio senza alcuna retribuzione” fa sapere la Caritas.
 
L’obiettivo rimane quello di “creare un ambiente accogliente e dignitoso dove chi accede si sente a casa e non deve temere eventuali aggressioni verbali e/o fisiche”. I responsabili della mensa sentono il bisogno di scusarsi “con le persone per bene che in questo tempo per necessità frequentano la mensa, ma è nel loro interesse che nella mensa sia attuata una linea conforme con la dignità delle persone”.
 
La mensa riaprirà regolarmente lunedì: “Confidando nel buon senso delle persone”.

Notizie interessanti:

Vedi altro