CUNEO - Bergesio (Lega): “Cambiare la legge sul contenimento della fauna selvatica”

Il senatore di Cervere ha partecipato alla manifestazione di Coldiretti in piazza Montecitorio, per chiedere attenzione ai danni provocati dai cinghiali

Redazione 08/07/2021 15:54

 
C’era anche il senatore di Cervere Giorgio Maria Bergesio, capogruppo leghista in commissione Agricoltura, tra i parlamentari del Carroccio che insieme a Matteo Salvini hanno partecipato alla manifestazione di Coldiretti in piazza Montecitorio.
 
Tema della protesta il contenimento della fauna selvatica e in particolare dei cinghiali. “L’impegno della Lega per il contenimento della fauna selvatica c’è sulla carta e non solo a parole, con proposte concrete per rendere agevole il lavoro degli agricoltori italiani” hanno poi commentato, in una nota congiunta, i senatori leghisti della commissione Agricoltura: “Grazie anche al nostro contributo c’è stata l’approvazione in commissione Agricoltura di una risoluzione per il contenimento della fauna selvatica, per la quale non resta che il vaglio definitivo del parlamento”.
 
“Riteniamo inoltre opportuno - concludono Bergesio e colleghi - che si lavori per intervenire sulla legge 157 del ’92 e modificarla adattandola ai tempi attuali, poiché dopo quasi trent’anni non è più adeguata. È un tema che riguarda ormai la sicurezza di tutti i cittadini. Ci vuole un’attenta prevenzione!”.

Notizie interessanti:

Vedi altro