CUNEO - Biodigestore, Civallero: "Borgo condividerà la sua indennità o Cuneo resterà con il cerino in mano?"

La nota del consigliere comunale ed ex candidato Sindaco, "neo acquisto" di Forza Italia: "Mi allarma l’emergere di criticità progettuali all’indomani dell’approvazione del progetto"

Franco Civallero (foto Jean Yves Peaudeau)

Redazione 01/03/2023 09:51

"Dopo il pronunciamento delle Sindache di Borgo San Dalmazzo e Cuneo, in direzione contraria una rispetto all’altra, si sono susseguite nuove dichiarazioni e nuove 'ipotetiche verità' su quello che è attualmente l’impianto in località San Nicolao, quello che potrebbe diventare con il finanziamento di PNRR approvato e quello se resterebbe senza". Si apre così la nota diffusa stamattina da Franco Civallero, consigliere comunale di Cuneo, da pochi giorni entrato in Forza Italia, sul tema del biodigestore di Borgo San Dalmazzo. Un progetto sul quale l'esponente del centrodestra si era espresso fermamente a favore già durante il Consiglio comunale di lunedì.
 
La cittadinanza - commenta nella nota Franco Civallero - ha il diritto di sapere se il voto espresso dalla Sindaca Manassero durante l’assemblea dell’Acsr è stato per il territorio oppure per indicazioni di schieramento politico, vista la medesima ispirazione politica della Sindaca borgarina. Ciò che mi allarma è l’emergere di criticità progettuali all’indomani dell’approvazione del biodigestore e l’ipotesi di venir meno agli impegni presi”.
 
È necessario - afferma Civallero - fermare questa spirale di progressivi smantellamenti di presidi di gestione pubblica. Mi chiedo se Borgo San Dalmazzo accetterà di condividere la sua indennità di 2 euro oppure se Cuneo resterà nuovamente con il cerino in mano”.

Notizie interessanti:

Vedi altro