CUNEO - Black out: sono ancora oltre 2 mila le famiglie senza energia elettrica

Le utenze disalimentate sono distribuite a macchia di leopardo in tutta la provincia di Cuneo. Enel conta di riportare la situazione alla normalità in serata

s.m. 16/11/2019 15:58

Ieri sera, venerdì 15 novembre, avevamo dato notizia delle oltre 12 mila utenze disalimentate in tutta la provincia di Cuneo sulle conseguenze dei danni alle linee elettriche. A quasi 24 ore di distanza la situazione è migliorata, ma sono ancora moltissime le persone rimaste senza corrente. Alle 15 di oggi, sabato 16 novembre, le utenze disalimentate erano 4 mila, di cui 2.300 utenze abitate, al netto quindi delle seconde case disabitate. E-Distribuzione prevede di normalizzare il servizio nel cuneese entro la serata odierna, salvo utenze sparse non raggiungibili sulle quali si interverrà non appena le condizioni di viabilità consentiranno il transito dei mezzi speciali dell’Azienda. Impossibile indicare una zona precisa delle utenze disalimentate, in quanto l'assenza di corrente è distribuita a macchia di leopardo su tutta la provincia di Cuneo. Prosegue dunque l’impegno della 'task force' di E-Distribuzione, composta da oltre 500 persone tra operativi, tecnici e personale di impresa, per fronteggiare l'emergenza, causata dalla caduta di alberi ad alto fusto situati al di fuori della fascia di rispetto dagli elettrodotti.

L'azienda che opera nel settore dell'energia resta in costante contatto con Istituzioni locali, Prefettura e Protezione Civile, con i quali sono stati concordati gli interventi nelle aree di difficile accessibilità a causa della neve, finalizzati alla riparazione delle linee elettriche e alla posa dei 150 gruppi elettrogeni già mobilitati.

Notizie interessanti:

Vedi altro