BORGO SAN DALMAZZO - Borgo San Dalmazzo, ancora da definire i tempi per la riapertura di via Grandis

La strada è chiusa nel tratto tra via Monserrato e via Roma dal 13 agosto 2019, giorno in cui si registrò il cedimento di tre stabili causato dal passaggio della Bealera Nuova sotto la sede stradale

a.d. 02/12/2020 12:59

Non è possibile ad oggi stabilire i tempi per la riapertura completa di via Grandis, nel centro storico di Borgo San Dalmazzo. L’aggiornamento è stato fornito dal sindaco Gian Paolo Beretta, che ha risposto durante l’ultimo Consiglio comunale ad un’interrogazione presentata dal gruppo “Borgo 3.0”. La strada è chiusa nel tratto tra via Monserrato e via Roma dal 13 agosto 2019, giorno in cui si registrò il cedimento di tre stabili, poi dichiarati inagibili, causato dal passaggio della Bealera Nuova sotto la sede stradale. 
 
Il CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio, ndr) - ha spiegato il primo cittadino - ha depositato le sue indagini poche settimane fa in Tribunale, ne è emerso in sostanza che non ci sono ‘colpe’ delle parti in causa, si tratta di un evento provocato da cause naturali”. Nessuna responsabilità, quindi, da parte del Comune, del Consorzio Bealera Nuova o delle aziende che si sono occupate della posa dei servizi sotto la sede stradale: “Ogni parte interessata si pagherà i propri danni”, ha detto il Sindaco. 
 
Ad oggi - ha concluso Beretta - non si può dire quando si potrà riaprire la strada, gli edifici dovranno prima essere messi in sicurezza dai rispettivi proprietari. Sui tempi ora non ci sono risposte, solleciteremo comunque che si faccia il più presto possibile”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro