BORGO SAN DALMAZZO - Borgo San Dalmazzo, Beretta sul 'caso' San Paolo: 'Chiedo chiarimenti esaustivi'

Il Sindaco ha scritto ai responsabili della banca per fare chiarezza sull'improvvisa chiusura della filiale borgarina dopo la positività al Coronavirus di un dipendente

Redazione 07/04/2020 17:12

Il sindaco di Borgo San Dalmazzo, Gian Paolo Beretta, ha inviato ai responsabili della banca Intesa San Paolo, presente in città con la filiale di corso Barale, una richiesta di chiarimenti su fatti recentemente accaduti, relativi ad un episodio di Coronavirus registrato tra i dipendenti. Il "caso" è emerso nella mattinata di venerdì 3 aprile, quando la filiale, senza precedenti avvisi, è stata chiusa fino a data da destinarsi. Il giorno successivo sono state poi eseguite operazioni di sanificazione dei locali, dovute alla positività al Covid-19 di un dipendente della banca, non residente a Borgo San Dalmazzo. Al primo cittadino, però, non era stata fornita alcuna comunicazione sull'accaduto.
 
Da qui la missiva con cui Beretta ha chiesto ai responsabili della banca di fornire chiarimenti: “E’ evidente che, se così fosse, ci troveremmo innanzi a un’evidente scelta di assoluta irresponsabilità, che dimostrerebbe una superficiale valutazione del pericolo cui sarebbero stati esposti i cittadini. Spero di avere tutti i chiarimenti del caso e mi auguro che siano esaustivi e rassicuranti. In mancanza, in qualità di autorità sanitaria locale, dovendo salvaguardare la salute pubblica, valuterò tutte le azioni necessarie per tutelare la salute pubblica".

Notizie interessanti:

Vedi altro