BUSCA - Busca, l’Informagiovani attiva la 'Bakeka lavoro' online

Avviato fin dai primi giorni dell'emergenza sanitaria per favorire l'incontro fra domanda e offerta di assistenza compiti, ora il nuovo servizio si amplia

27/05/2020 16:01

L’Informagiovani ha avviato una "Bakeka lavoro" online per pubblicare e consultare gli annunci di lavoro. L’iniziativa è delle assessore all’Istruzione e Famiglia, Lucia Rosso, e alle Politiche giovanili e Innovazione, Beatrice Aimar, le quali fin dai primi giorni dell’emergenza Coronavirus si sono attivate in collaborazione con l’Afp, l’Azienda di formazione professionale che gestisce per il Comune l’Informagiovani, per agevolate l’incontro fra domanda e offerta di assistenza a distanza .
 
Abbiamo cercato – dicono - una formula capace di rispondere, nel modo più concreto e funzionale possibile, alle nuove esigenze di immediatezza di questa difficile fase di ripresa. Sulla Bakeka lavoro, oltre alle disponibilità pervenute nei mesi scorsi per baby sitter e aiuto compiti, possono confluire tutti le offerte e le ricerche di lavoro, inserite direttamente dagli utenti”.
 
Per consultare gli annunci di lavoro è sufficiente cliccare la voce “Vedi tutti gli annunci di lavoro”. Per pubblicare un annuncio (di offerta o di ricerca di lavoro) basta cliccare su “Inserisci il tuo annuncio”, inserire i dati personali e il testo dell’annuncio, che, in seguito alla validazione da parte dell’Informagiovani, potrà essere consultato da tutti sulla pagina dedicata.   
 
Sulla pagina Informagiovani del sito comunale, oltre alla Bakeka lavoro, è possibile trovare informazioni circa “Bonus Baby sitting” e “Lavorare come baby sitter”.
 
Si informa inoltre che l’ufficio l’Informagiovani dalla prossima riapertura, non ancora stabilita, non sarà ospitato come prima nei locali della biblioteca, ma in un ufficio al piano terreno, nell’androne del palazzo comunale, via Cavour 28, con orario venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 Info: tel. 0171. 948620;  informagiovani@afpdronero.it.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro