CUNEO - 'Chi sospetta di aver contratto il Coronavirus non vada in Pronto Soccorso'

Le indicazioni dell'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi. In Piemonte quindici casi sospetti, tutti sotto monitoraggio

22/02/2020 18:58

Riceviamo e pubblichiamo le indicazioni dell'assessore regionale Luigi Icardi relativamente all'emergenza Coronavirus.
 
Raccomandiamo a tutti i cittadini che abbiamo il sospetto di aver contratto il virus di NON andare al pronto soccorso ma di chiamare il 118. Un'ambulanza si recherà al domicilio delle persone interessate per effettuare tutti i controlli necessari.
 
Dall'unità di crisi presso la Sala operativa della Regione Piemonte abbiamo comunicato l'accertamento dell'unico caso in Regione a Torino da Coronavirus, un italiano di 40 anni attualmente sotto osservazione all'Amedeo di Savoia, che si trova comunque in buone condizioni di salute. Altri 15 casi sono sotto stretto monitoraggio perché considerati sospetti.
 
Al momento, come ha ricordato il presidente della Regione Piemonte, non c'è nessun allarmismo, la situazione è sotto controllo e gestita con grande professionalità: a fronte di un caso accertato ce ne sono molti negativi.
 
Attualmente è in corso la riunione della task force del tavolo nazionale di coordinamento contro il Coronavirus alla presenza del Presidente della Regione Cirio, l'assessore regionale alla Sicurezza Ricca, il Prefetto e il Sindaco di Torino.
 
Ulteriori aggiornamenti sono previsti in diretta streaming dalla pagina Facebook di Regione Piemonte a conclusione della riunione.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro