CUNEO - “Chi sta scavando nei giardini don Stoppa, di fianco all’Inps di Cuneo?”

Un lettore si rivolge alla nostra testata per segnalare la presenza di “misteriosi lavori” nell’area verde: “Il tabellone non riporta nessuna informazione”

Redazione 19/12/2021 15:30

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di un lettore:
 
Da circa una settimana si stanno effettuando dei lavori di scavo in una parte dei Giardini Don Stoppa (o INPS) in via Quintino Sella a Cuneo e molti sono i cittadini che si chiedono cosa stia succedendo ed alcuni si sono anche rivolti agli Uffici Comunali.
 
Come ben sappiamo questi giardini rappresentano l'ultima parte di verde presente nel quartiere, un francobollo annegato nel cemento frequentato da molte persone che anche vi transitano per recarsi a piedi verso gli Uffici dell'INPS e verso il nostro Ospedale Santa Croce.
 
È del tutto evidente che dopo i grossi interventi edilizi sull'area dell'ex Centro di Lavoro Protetto e dell'Ex Istituto per l'Infanzia (davanti ai due Licei cittadini) che qualche disagio stanno comportando tra chi abita nei dintorni e chi vi transita, questo misterioso scavo solleva delle naturali domande.
 
Chi voleva ottenere delle veloci risposte dal tabellone esposto alla recinzione non le può ottenere in quanto su di esso non è riportata nessuna informazione né su quale operazione si stia effettuando e neppure su chi siano i responsabili, completamente in bianco.
 
Ora tutti noi che nel passato o in tempi recenti abbiamo effettuato operazioni di ristrutturazione o manutenzione sappiamo che una delle prime formalità da adottare è quella di esporre un cartello con tutti i dati per identificare quanto sta avvenendo e chi sono i responsabili del cantiere. Tutte queste cose ritengo siano normate da leggi e regolamenti e che quindi la mancata compilazione provochi delle sanzioni, o sbaglio?
 
Per soddisfare quindi alle domande che i cittadini si pongono, e per una sana informazione e trasparenza, è corretto rivolgersi agli organi di stampa che sapranno sicuramente fare chiarezza sulla questione in oggetto.
 
Ringraziando anticipatamente, vogliate gradire i più cordiali Auguri di Buone Feste.
 
Lettera firmata

Notizie interessanti:

Vedi altro