CUNEO - Chiara Gribaudo contro la Giunta Cirio: "Quali sono i rapporti fra la destra e la lobby dell’azzardo?"

L'attacco dopo il via al dibattito in Consiglio regionale sulla Ddl che va a modificare la legge sul gioco entrata in vigore nel 2016: "Perchè non accettano questa norma?"

Chiara Gribaudo

Redazione 30/06/2021 08:21

Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico. Vi ricordate quando la destra piemontese era stata costretta a ritirare la sua proposta per favorire il gioco d'azzardo? Purtroppo non è ancora finita, ci stanno riprovando”. Inizia così il post pubblicato ieri da Chiara Gribaudo sulla sua pagina Facebook. Un duro attacco rivolto alla Giunta regionale piemontese, a poche ore dall’inizio del dibattito in Consiglio sulla Ddl che va a modificare la legge sul gioco d’azzardo entrata in vigore nel 2016.
 
Un Ddl che - scrive la deputata del PD - “abolisce la legge voluta dal centrosinistra, per limitare la presenza delle slot vicino a scuole, ospedali e altri luoghi sensibili, e salvaguardare tante famiglie in difficoltà che rischiano di cadere nella spirale del gioco”. “Perché Cirio e la destra in Piemonte non accettano questa normativa? Quali sono i rapporti fra la destra e la lobby dell’azzardo? - prosegue la parlamentare di Borgo San Dalmazzo - Continuano a dire che lo fanno per non distruggere posti di lavoro, dimenticando quante vite e quanti lavori ha distrutto la ludopatia. Tutti stanno denunciando i rischi di un ritorno al passato, a partire dalle associazioni che lottano contro questa dipendenza. Basta con questa storia, la legge sul gioco in Piemonte deve rimanere così com’è!”.

Notizie interessanti:

Vedi altro